Chi Sono
Ciao, il mio nome è Manuela e sono una fotografa di famiglia.
Per “fotografa di famiglia” intendo dire che amo dedicare il mio talento verso dei momenti davvero unici ed indimenticabili della vita di una coppia, ovvero la gravidanza, la nascita del neonato, la crescita del bebè e la nuova famiglia appena formata. Ho iniziato da piccola a scattare fotografie, ho sempre sentito e avuto questa forte passione e oggi vivo e sento questa emozione ogni giorno. Da piccola fotografavo le mie barbie e supplicavo le persone affinché guardassero il mio album di foto. Oggi tutto quello che fotografo mi spinge a raccontare le vostre storie d’amore che iniziano con la gravidanza, il frutto più bello dell’amore tra due persone, e continuano con la nascita, la nuova vita generata dalla madre. Amo il mio lavoro senza misure. Adoro moltissimo i bambini e attraverso i miei click voglio poter raccontare la tua storia, perché ogni click sarà un ricordo da custodire nel tempo.
"Abbi cura dei tuoi ricordi, perché non puoi viverli di nuovo"
Bob Dylan
Sono sempre stata dell’idea che amare il proprio lavoro e ciò che si fa sia importante! Per questo motivo, avendo sempre avuto questa immensa voglia e desiderio di fotografare, ho deciso che era il momento di lasciare la mia precedente occupazione per fare della fotografia il mio lavoro! Ho frequentato e continuo a frequentare diversi corsi specializzati perché non basta solamente amare qualcosa per saperla fare bene ma è importante formarsi ed essere in grado di poter svolgere un lavoro eccellente. Durante le sessioni newborn la sicurezza dei miei bimbi ha sempre la priorità, proprio per questo motivo ho studiato a fondo tutte le tecniche per poter curare i neonati e fotografarli in piena sicurezza.
Molti mi chiedono: “Perché hai scelto di fotografare solo bambini e famiglie?” Credo fortemente nel valore della famiglia e rimango incantata nel vedere l’amore tra due persone in grado di generare un’altra vita. Credo sia il più grande miracolo del mondo e nulla è paragonabile alla meravigliosa nascita di un bambino. Amo molto il mio lavoro, amo poter raccontare ogni storia, amo raccontare le emozioni, amo fermare quei dolci momenti per poterli rivivere nel tempo. Sento di fare il lavoro più bello e prezioso al mondo. Se siete alla ricerca di una fotografa specializzata unicamente nella fotografia di famiglia sarò lieta di esserlo per voi perché so per certo che i ricordi hanno un valore inestimabile.