Spesso sento dire: Io voglio quella posa newborn.
Ogni servizio newborn è differente, sapete perché? Perché ogni bambino è differente.
Ogni bambino ha i suoi tempi ed esigenze diverse, il mio compito è assecondarlo.
Non forzo il bambino in pose che lui non vuole fare, la sicurezza viene prima di ogni cosa.
Nelle sessioni newborn la sicurezza dei neonati è una mia priorità.
Sto parlando di bambini di pochissimi giorni di vita, ecco perché è fondamentale la loro sicurezza.
Molte persone oggi si stanno buttando in questa nuova esperienza perché è la novità, ma mamme attente, per questi servizi ci vuole una determinata preparazione, perché altrimenti è un grande problema.
Per te è importante il costo o la salute del tuo piccolo? So che è una domanda stupida e tutti voi mi direste la salute del vostro piccolo, ma purtroppo se faccio questa domanda è perché molte mamme guardano il costo, ma il costo di una sessione deriva anche da questo, dalla non preparazione, dal non aver studiato la sicurezza in primis del tuo piccolo per poi arrivare alla tecnica: posa, luce, props ecc…
Io sono mamma e mai per niente al mondo affiderei mia figlia a qualcuno che si, sa scattare, ma non ha frequentato corsi e non può offrirmi la sicurezza del mio piccolo. Io non sto parlando di un bambolotto, sto parlando del tuo dolce piccolo appena nato, dove la sua salute è la cosa più importante.
Sapete perché una sessione newborn dura abbastanza? Perchè io rispetto i tempi del bambino, appunto perché non sto fotografando un bambolotto ma un neonato che appena nato ha delle determinate esigenze che rispetto.
Quindi quando mi viene chiesto io voglio quella posa, non dipende da me, ogni bambino è diverso e regala immagini diverse.
Non tutti i neonati riescono ad assumere ogni posa newborn, quindi io che faccio? Io preferisco dire No, perché ripeto e ripeterò sempre che per me è importante la sicurezza.