
La sessione newborn è un insieme di scatti fatti ai neonati dai 5 ai 15 giorni di vita, questo è il periodo migliore per fotografarli. So cosa starete pensando: -ma il mio bimbo è piccolo, ancora non è mai uscito da casa, potrebbe ammalarsi, potrebbe sentire freddo, ma cosa fai, lo fasci? E se gli fai male? E se piange? State tranquilli cari genitori, questo servizio è delicato, emozionante e sarà un’esperienza bellissima poter guardare, tra un paio d’anni, le foto del tuo piccolo appena nato.
Il mio studio è attrezzato per far si che il tuo bambino stia al calduccio, si rilassi con un apparecchio che riproduce dei suoni che calmano i bimbi,i cosiddetti rumuori bianchi; sarà al sicuro e non si farà male quando lo fascerò perché è una tecnica che li calma e li fa sentire protetti, consigliata anche da molti dottori. La sessione newborn va svolta entro quest’arco di tempo perché il bambino è più elastico, caratteristica che diminuisce con la crescita e quindi risulterà più complicato fasciare e posizionare il bambino in un certo modo quando diventerà più grande.
Credo fermamente che la sessione newborn sia davvero molto importante perché non è altro che uno dei momenti più importanti nella vita di una famiglia, una nuova creatura che viene al mondo, il proprio bambino frutto del proprio amore. Il servizio fotografico viene svolto in studio da me e dura dalle tre massimo quattro ore. Ti chiederai: come mai dura così tanto? Proprio perché abbiamo a che fare con un neonato che ha bisogno dei suoi tempi. Ci fermeremo per fa si che faccia tutte le poppate necessarie tra un set e l’altro. Quanto tempo prima devo prenotare? Consiglio sempre di prenotare mentre si è ancora in gravidanza in modo da poter organizzare al meglio la sessione per far si che il tuo posto sia sicuro.
Quindi, dopo aver risposto alle molte domande che una mamma si pone, ciò che ti consiglio è di non perdere questo momento prezioso della vita di tuo figlio ma immortalalo per sempre con degli scatti straordinari!
Ti saluto con questa frase: “La fotografia è un prezioso contributo nel tempo, un ricordo di momenti che spesso passano così velocemente con la crescita”.
Domani le foto del tuo piccolo avranno più valore di oggi.