Vari studi dimostrano che fasciare un neonato non crea nessun danno.
La fasciatura non è dannosa anzi per il neonato genera un senso di contenimento che lo porta a sentirsi sicuro come nell’utero della mamma e questo senso di protezione porta calma e serenità; la conseguenza è la conciliazione del sonno. Le fasciature, se fatte da un fotografo professionista, sono si strette ma non da risultare pericolose. È importantissimo fasciare i neonati nel modo corretto ecco perché è altrettanto importante non affidare il proprio bambino ad un fotografo qualunque, bisogna prima aver studiato prima di svolgere la fotografia newborn. Quindi mamme e papà se prima avevate paura o non capivate il motivo della fasciatura adesso sapete che non si incorre in nessun rischio anzi porta dei benefici per il piccolo.
In fotografia la fasciatura viene chiamata wrapping ed è molto utilizzata, ma come detto prima non è pericolosa, pensate che le nostre bisnonne l’hanno sempre fatto. Non c’è nulla da temere cari genitori, anzi vi dirò che proprio qualcuno che prima aveva qualche dubbio, dopo la sessione resta sbalordito nel vedere il proprio bambino rilassarsi per poi addormentarsi tranquillamente.
ATTENZIONE però il tuo bambino non è un giocattolo e non va messo in pericolo quindi come detto prima attenti a chi affidate il vostro piccolo, i fotografi specializzati in ciò avendo frequentato corsi sanno gestire il tutto e per questo il vostro bambino sarà al sicuro. Se sei interessato a maggiori info sui miei servizi fotografici clicca qui e iniziamo a conoscerci.